Gavarnese Calcio |
|
Montorfano Rovato |
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi del presidente Pezzotta.
A farne le spese stavolta è stato il Montorfano Rovato, fanalino di coda ma per niente rassegnato nello spirito e capace di mettere alle corde, specialmente nella ripresa, la nostra retroguardia.
Si perché nonostante il rotondo risultato la partita è stata avvincente e sempre aperta sino al 90° minuto.
Pronti via ed è subito vantaggio grazie alla zampata di Andreoni su cross dalla sinistra di Claris.
Raddoppio ad opera di Zucchelli che di piatto nell’angolino conclude una bella azione iniziata da Guariglia e rifinita da una magia di Colombo, con la partecipazione dell’instancabile Claris.
Sul risultato di due a zero, Gotti e compagni hanno tirato i remi in barca, pensando più a difendere e lasciando l’iniziativa agli avversari che, nonostante una pressione costante, solamente in un paio di occasioni sono stati veramente pericolosi dalle parti di Persico, pronto, anzi prontissimo a mantenere inviolata la propria porta.
Finale due a zero per i Foresti Boys che continuano la striscia positiva e si possono preparare con il morale alle stelle per il difficile scontro diretto di domenica a S. Pellegrino.
PERSICO: 7 chiamato in causa un paio di volte chiude lo specchio con un colpo di reni e mantiene inviolata la porta arancio verde.
CONSONNI: 7 aggressivo e pimpante chiude a dovere ogni iniziativa avversaria, dalla sua parte zero rischi.
TENGATTINI: 7 aiuta la coppia centrale nel difendere la porta di Persico limitando al minimo le sgroppate in avanti. L’integrazione continua.
BRASI: 7 tampona e rilancia, ci mette il fisico e risulta un baluardo efficace davanti alla difesa, ma anche quando c’è da attaccare non si tira certo indietro.
LUSSANA: 7 imperversa di testa e nei contrasti. Ha di fronte Zojzi, ma zero paura oggi non si passa.
GOTTI: 7,5 Dei quattro dietro è il baluardo, il capitano è in un buon momento di forma chi capita non importa, tanto la palla la prende lui, in contrasto in anticipo è lo stesso, un colosso.
COLOMBO: 7 eccolo, un lampo dei suoi e ti inventa la giocata. Confeziona la palla del due a zero sorprendendo la difesa e regalando a Zucchelli un “cioccolatino” da appoggiare in fondo al sacco.
ZUCCHELLI: 7 meno devastante di altre volte sulla fascia destra ma sempre decisivo. Arriva puntuale all’appuntamento con il gol attaccando la porta in occasione del due a zero. E sono quattro!
ANDREONI: 7,5 il nostro Marchino è a tratti travolgente, se prende palla la difende e la gioca bene, è un riferimento in attacco, senza dimenticare che apre le marcature con un gol da attaccante di razza.
GUARIGLIA: 7 Sul centrosinistra con Claris largo e Colombo davanti prova a spingere ed a far gioco. In recupero di condizione, con Brasi forma una coppia centrale ben integrata che piace e soddisfa per quantità e qualità.
CLARIS: 7,5 attacca e difende dal primo al novantesimo minuto. Continua la piacevole favola di questo ragazzo che sorprende ogni domenica per voglia di fare, qualità delle giocate e spirito di sacrifico. Assist al bacio per il gol di Andreoni.
CISSE': S.V.
ACERBIS: S.V.
PERSIZZA: S.V.